La nostra storia

Butfer nasce nel 1978 a Castenedolo, in via Teresio Olivelli, dall’iniziativa di Pierino Piazza e della moglie Wilma Lazzari come magazzino per la vendita e lo stoccaggio di utensileria meccanica. Butfer è l’acronimo di bulloneria, utensileria, ferramenta. Il magazzino con il tempo diventa anche un negozio e i coniugi Piazza acquistano la palazzina in cui erano in affitto: la sede di Butfer resterà in via Teresio Olivelli fino al 2004 quando si trasferisce nella sede attuale, in via Preferita, sempre a Castenedolo.

Nei primi anni Novanta entra in azienda la seconda generazione, con i figli di Pierino e Wilma, Luca e Simone. Nel 2004 iniziano ad occuparsi completamente della gestione con a fianco i genitori, Pierino Piazza, scomparso nel 2019, e la moglie Wilma, che tuttora cura la contabilità. Nel 2018 Butfer assorbe Cingano, impresa storica del settore.

L’innovazione

La sede di Butfer è un capannone da duemila metri quadrati tra uffici, magazzino, vendita, accesso clienti e fornitori. L’azienda fornisce utensili all’avanguardia e performanti e investe sull’innovazione in linea con quanto richiede il comparto della meccanica, in continuo mutamento, con materiali sempre più innovativi, quali il titanio e il diamante, e che hanno bisogno di lavorazioni nuove e complesse, destinate ad esempio a settori come l’aeronautica e l’aerospaziale.

Contattaci per ulteriori informazioni